Nel 2023, il brand Sham diventa Relyens

07/11/2022

Relyens, un brand unico per sostenere lo sviluppo e gli impegni del Gruppo

Per rispondere efficientemente alle sfide attuali e future dei suoi clienti, Relyens è in continua evoluzione.

Il Gruppo ha recentemente ribadito la propria ambizione a divenire il Risk Manager di riferimento degli operatori sanitari in Europa. In quest'ottica, a integrazione delle soluzioni assicurative, Relyens propone oggi strumenti di prevenzione e gestione dei rischi per affiancare i suoi clienti nelle sfide quotidiane correlate alla loro attività: siano esse legate alla fornitura dell'assistenza sanitaria o alle questioni di cybersecurity.

Gennaio 2023 segnerà una nuova tappa di maturità nello sviluppo del Gruppo: i brand storici Sham (riferimento per l’assicurazione della responsabilità civile sanitaria in Europa da 100 anni) e Sofaxis (brand di riferimento presso gli enti territoriali francesi da 35 anni) lasceranno il posto al brand Relyens.

Questo cambiamento è reso possibile oggi grazie alla solidità del Gruppo e alla forza e legittimità di Sham e Sofaxis nei rispettivi ecosistemi. Questo cambiamento rappresenta la diretta conseguenza di quanto il Gruppo ha fatto finora. Effettivo a partire dal 2 gennaio 2023, esso consentirà di:

• Rafforzare l’identità del Gruppo tramite un brand unico in tutta Europa.
  • Potenziare il posizionamento del Gruppo all’interno dei suoi ecosistemi clienti e professionali su scala europea, oltre a comunicare la sua evoluzione da Assicuratore a Risk Manager: un brand unico per sostenere l’approccio globale alla gestione del rischio Relyens e promuovere la sua offerta integrata.
  • Migliorare la customer experience tramite una semplificazione delle relazioni con i clienti.
  • Aumentare la riconoscibilità e l'impatto sull’ecosistema grazie a comunicazioni più semplici e chiare.
GUARDA IL NUOVO VIDEO DI RELYENS

Un nome che riflette la personalità del Gruppo

Il brand Relyens, creato nel 2019, è costituito da:

• La radice anglosassone del verbo “To rely”, che significa "contare su", "affidarsi a". Un'espressione che esprime fiducia, solidità, legame.
  • La sonorità “ens” che connota - dal francese “ensemble” - “l’insieme”, il legame che Relyens costruisce con i propri clienti per raggiungere obiettivi all'insegna dell'eccellenza.

Un nome europeo, dunque, che esprime gli stessi valori in tutte le lingue dei Paesi nei quali è presente il Gruppo.

E dei principi forti, che si fondano sulla ragion d'essere del Gruppo definita nel 2021, quando Relyens è diventata una Società benefit : “Agire e innovare al fianco di chi opera nell’interesse generale, per costruire un mondo di fiducia.”

Un gruppo dal DNA mutualistico che agisce, innova e riunisce attorno a sé.

Relyens, gruppo mutualistico europeo, vuole posizionarsi nel lungo termine a fianco dei suoi clienti e soci, per costruire con loro un rapporto di fiducia reciproca e duratura.

"Il nostro brand unico Relyens sarà portavoce della nostra missione, dei nostri obiettivi, dei nostri impegni e dei nostri valori mutualistici presso tutti gli stakeholder del nostro Gruppo", dichiara Dominique Godet, Amministratore Delegato di Relyens.

Dati chiave su Relyens

1.100 collaboratori distribuiti in 4 Paesi (Francia, Italia, Spagna e Germania).

I nostri clienti:

• Quasi 7.000 strutture sanitarie e centri di cura. 4.300 strutture sociali e medico-sociali e 60.000 operatori sanitari.
  • 1 ente locale su 2, oltre 800.000 dipendenti, 2 SDIS (Servizi dipartimentali antincendio e soccorso) su 3, 2 Centri di gestione su 3.

Scopri di più su www.relyens.com